Sagra 2016 ‘mbriulata di Milena Cl

Sharing is caring!

Cibo dei contadini

Un cibo povero fatto con pasta sfoglia e pochi condimenti ,un cibo dei contadini che si portavano  quando andavano a lavorare fuori paese a giornata .

La sagra come ogni hanno riscuote un gran successo ,merito del Sindaco Vitellaro Giuseppe che ha saputo valorizzarla al meglio ,di questi sindaci se ne incontrano pochi è una persona semplice che ha rinunciato a più di 250 mila euro di indennità in 7 anni di amministrazione del comune .Noi di Siciliare l’abbiamo incontrato mentre sfornava dal forno a legna le ‘Mbriulate e con le sue mani le preparava ,davvero un esempio di umiltà ,anche un cittadino olandese non credeva che fosse il sindaco è ho dovuto spiegargli che la  Sicilia è una terra di contraddizioni uniche

.DSC01751   DSC01746

L’afflusso delle persone è stato notevole, forse non  previsto questo ha causato qualche problema per prendere il ticket magari risolvibile con più personale .

La sagra ha riscosso un notevole successo in termini di numeri e sicuramente Milena sarà un paese che nei prossimi anni  in Sicilia verrà ricordato da tutti per questa specialità .

Il video della preparazione della ‘Mbriulata .

La ricetta

Ingredienti impasto :200 g di farina di semola,150 g di farina “00”,3 cucchiai di olio d’oliva,20 g di lievito di birra,latte,sale.

INGREDIENTI RIPIENO:3 patate piccole,150 g di polpa di manzo tritata,150 g di carne di maiale tritata,1 piccola cipolla,6 olive nere snocciolate,4 cucchiai di pecorino grattugiato,olio d’oliva ,sale,pepe.

Usare ingredienti locali e controllati ,aumenta il sapore e la qualità.

Sharing is caring!

Un pensiero riguardo “Sagra 2016 ‘mbriulata di Milena Cl

Lascia un commento